Podenzoi: Prime Comunioni

Pubblicato giorno 8 febbraio 2021 - In home page, Parrocchia di PODENZOI

Ilenia e Valentina il 13 dicembre 2020 e Chiara, Tommaso e Pietro (tutti e tre gemelli) il 20 dicembre 2020 hanno accolto Gesù nel loro cuore durante la celebrazione della Santa Messa domenicale a Podenzoi nella Chiesa di San Rocco. Erano veramente molti anni che non si celebrava una Prima Comunione in quella Chiesa. Per le necessità anti-assembramento del periodo che stiamo vivendo si è optato per far scegliere ai ragazzi in quale domenica ricevere la Prima Comunione e in quale Chiesa. Se da un lato questa scelta non ha concesso ai ragazzi di vivere questo importante momento tutti assieme, dall’altro ha riportato al centro Gesù e la sua presenza nell’Eucaristia. Non è facile mediare tra il bisogno lecito di far festa e il dare giusto valore al sacramento che si sta ricevendo. La festa deve sempre partire dal vero motivo per il quale la si vive, e nel nostro caso il vero motivo è l’incontro personale con Gesù e con il suo amore per noi. Bisogna dire che i ragazzi hanno vissuto con serietà e profondità questo importante passo nella fede.

Chiara, Pietro e Tommaso Sacchet

Ilenia Sacchet e Valentina Pizzeghella