Cavallino 2021: una proposta per le famiglie

Quest’anno, a causa dei motivi noti a tutti, è particolarmente difficile organizzare attività estive per gruppi di ragazzi o per famiglie. Per non rinunciare in partenza, abbiamo pensato di verificare a quali condizioni sarebbe possibile fare un periodo al Cavallino per dei gruppi famigliari. Non essendo possibile pensare a un’autogestione – come eravamo soliti fare – ogni nucleo famigliare vivrà in un singolo appartamentino, mentre tutti i pasti saranno consumati al ristorante del Villaggio San Paolo. Naturalmente, la soluzione a pensione completa fa lievitare i costi, ma è l’unica possibilità concreta che abbiamo per risolvere gli innumerevoli problemi che si aprirebbero se tentassimo di risolvere la cosa in un altro modo.

Concretamente, la proposta è la seguente:

  • Periodo: dal 13 al 19.06.2021
  • Alloggio: in appartamentino, pasti al ristorante a pensione completa!
  • Attività: ci saranno bagni, momenti di gioco, di svago, di riflessione, liturgie… Ma anche momenti in cui ogni nucleo familiare gestirà autonomamente il proprio tempo.
  • Costi: variabili in ragione del numero di componenti il nucleo familiare (minimo 3 massimo 6: più si è, minore sarà il prezzo finale). Un esempio: per una famiglia di 4 persone il costo pro capite di una settimana a pensione completa è di 325,00 €.
  • Iscrizioni: presso la canonica di Longarone c’è un modulo (scaricabile qui: Campo al MARE – Modulo di adesione 2021) da compilare per ogni nucleo familiare entro domenica 16 maggio.
  • Caparra: 100,00 € a persona da versare all’atto di iscrizione.
  • Riunione previa: ci sarà una riunione con i partecipanti all’esperienza dopo la chiusura delle iscrizioni. In tale riunione saranno precisati tutti i dettagli dell’iniziativa.