Le Giornate dello Spirito e di Comunità

Pubblicato giorno 22 febbraio 2021 - In home page, Parrocchia di CASTELLAVAZZO

Mercoledì 17 febbraio è iniziata la Quaresima.
Le parrocchie di Castellavazzo, Podenzoi, e Codissago hanno accolto l’invito del vescovo Renato a valorizzare i giorni dello spirito e di comunità.
Ad introdurci inCastel_20210218 questo tempo particolare, è stato il rito delle ceneri svoltosi a Codissago alle ore 17.00 e a Castellavazzo alle ore 18 di Mercoledì 17 febbraio.
giovedì 18 febbraio e venerdì 19 febbraio alle ore 18 la comunità era invitata a partecipare alle serate di riflessione, condivisione e preghiera, sul tema “nuovi passi per prendersi cura della nostra vita” giovedì e di “ogni vocazione” invece il venerdì.
Le giornate si sono concluse sabato 20 alle ore 18 dove è stata celebrata la messa vespertina con il tema “nuovi passi per prendersi cura gli uni degli altri” dove è stato riassunto il cammino fatto nelle tre giornate precedenti.
Le nostre tre parrocchie hanno risposto bene all’invito delle giornate dello spirito.
È stato un buon risultato considerando il tempo del Covid 19. Tutte e tre le serate si sono svolte nella chiesa dei Santi Quirico e Giulitta a Castellavazzo.
Per i partecipanti è stato un momento di ascolto e testimonianza reciproca.
Un vivo ringraziamento a chi in vari modi ha animato queste serate.

Simone Cruzzola