Cristo è risorto, è veramente risorto!

Pubblicato giorno 5 aprile 2021 - In home page, Parrocchia di FORTOGNA, Parrocchia di IGNE, Parrocchia di LONGARONE, Parrocchia di OSPITALE

Felice colpa che meritò di avere un così grande Redentore!

Si è svolta in un clima raccolto e molto sentito la veglia pasquale unitaria delle nostre 4 parrocchie di Longarone, Igne, Fortogna ed Ospitale.
Fin da subito siamo entrati nel giusto clima di attesa e di ascolto grazie ad un’attenta e precisa preparazione dei vari momenti.
Grande attenzione è stata posta nell’esecuzione dei canti da parte dei cantori dei vari cori riuniti sotto la direzione di don Rinaldo che hanno accompagnato con un crescendo di emozioni tutta l’assemblea. Ognuna delle tante persone che hanno contribuito alla riuscita della Veglia ha messo un po’ del suo cuore perché tutto potesse svolgersi nel migliore dei modi. Nel pieno rispetto delle normative anti covid i presenti hanno potuto assaporare un vero clima di attesa del Risorto, fin dal primo toccante annuncio Pasquale (Exultet) cantato a cappella, attorno al chiarore del Cero pasquale, dai quattro cantori. Il lento ritorno alla Luce, attraverso l’ascolto della parola di Dio, è culminato con il Gloria.
La presenza di ben quattro sacerdoti ha reso ancora più solenne la celebrazione.
Un grazie di cuore ancora a tutti quelli che si sono spesi e prodigati per donare questa bellissima notte alle nostre parrocchie; che questo momento sia davvero un punto di partenza per altre collaborazioni sempre più necessarie per un cammino di fede davvero comunitario.