Nel corso di questi mesi, i richiami all’Anno santo non sono certo mancati…vari i momenti che anche le nostre comunità hanno potuto vivere, specie attingendo ad alcune esperienze dirette che ci hanno colpiti perché…vissute da chi abita in mezzo a noi! Siamo ancora una volta grati a chi ha voluto condividerci un tassello di sé.
In quest’ottica di riflessione e preghiera, di riconoscenza per il dono di Grazia che è passato nel corso di questi mesi attraverso il volto di molti fratelli e sorelle e che il sito della nostra Diocesi ha voluto mettere in risalto, i Sacerdoti di questa Chiesa che è in Belluno – Feltre vivranno un loro personalissimo giubileo con la giornata di fraternità che si terrà martedì 02 dicembre prossimo. Al mattino vi sarà il tempo della riflessione e condivisione, che culminerà nel pomeriggio con la celebrazione della S. Messa in Cattedrale a Belluno alle ore 15.
Sarebbe un bel segno se anche dalle nostre comunità qualche fedele volesse unirsi ai preti che prestano servizio in mezzo a noi!
Insieme, eleveremo la preghiera grata per il servizio spesso discreto e silenzioso dei Sacerdoti ed al tempo stesso continueremo a chiedere il dono di Vocazioni alla vita sacerdotale e religiosa per questa nostra Chiesa locale.